Galleria lavori

Contatti

Via di San Rocco n° 3, 04010 Rocca Massima (LT)

Seguimi

Obiettivo della ricerca dello studio, è la creazione di architetture che nascono dall’osservazione dei modelli del passato, dei materiali  tradizionali presenti nel contesto in cui si interviene, al fine di ottenere edifici che parlino un linguaggio contemporaneo ma al tempo stesso, che abbiano radici antiche.

Il metodo progettuale seguito, è il “lavoro per sottrazione”: volumi puri che dialogano tra di loro “classicamente” nello spazio, schemi funzionali che partono dall’essenzialità degli edifici della civiltà contadina, fino ad arrivare a noi, con la consapevolezza di aver attraversato ed essere influenzati dal Movimento moderno.

La “materia” di cui essi sono fatti, è quella antica della tradizione: la pietra, il legno, l’acciaio. Le forme pure, i materiali tradizionali, vogliono rappresentare l’estremo tentativo di recuperare l’essenza della nostra cultura architettonica, reagendo al dilagare del “brutto”, all’imperante ostentazione orgogliosa del kitsch, che stanno distruggendo il paesaggio e la nostra cultura.